Rifugio Velo della Madonna

Rifugio Velo della Madonna

MT. 2358 s.l.m. | SAT TRENTO

Il Rifugio della SAT è eretto su un terrazzo roccioso ai piedi della Cima della Madonna, con accesso sia da San Martino di Castrozza che dalla Val Canali. Punto di partenza per interessanti itinerari escursionistici e alpinistici, il rifugio dispone di 62 posti letto. Il “Velo della Madonna” è l’aereo spigolo nord-ovest dell’omonima cima, dove si snoda lo “Spigolo del Velo”, sicuramente una delle “classiche” delle Dolomiti.

La Gestione

Elisa Bettega e Piero Casagrande sono gli ultimi arrivati nella famiglia del Palaronda: gestiscono infatti il Rifugio Velo della Madonna dall’estate 2019, dopo quasi 10 anni di gestione da parte di Anna Toffol.

Il Rifugio

SAT TRENTO
Quota: 2358 m. slm
Posti letto: 62
Telefono: n/d
Cellulare: ‭340 5646331‬
E-Mail: info@rifugiovelodellamadonna.it
Web: www.rifugiovelodellamadonna.it

Perché passare una notte al Velo?

di Elisa e Piero, gestori del Rifugio.

E’ un rifugio che ti entra nell’anima: la maestosità dell’omonima montagna posta alle sue spalle sembra essere stata messa lì per proteggerlo. Quale miglior spettacolo di un cielo stellato, dove gli occhi corrono verso orizzonti infiniti?

Bellissima posizione e gestito in modo perfetto, professionalità e gentilezza il massimo che si possa avere in questo mondo… Viva il “Velo”
Bruno ScottonPalaronda Trek, 2018
Un rifugio che ti resta nel cuore.
Marco FavelliPalaronda Trek, 2017